AVVISO AI TECNICI PROFESSIONISTI NUOVO PORTALE TELEMATICO PER L’INVIO DI PRATICHE EDILIZIE
Pubblicata il 17/03/2025
Si informano i tecnici professionisti che, a partire dal 1° Aprile 2025, sarà attivo il nuovo portale telematico “Pratiche Edilizie” per l’invio di istanze attinenti l’attività edilizia nel territorio comunale. Con la medesima decorrenza, non sarà più possibile la presentazione di nuove pratiche mediante l’attuale portale telematico “SUT”. Le pratiche edilizie presentate prima del 1° Aprile 2025 continueranno ad essere gestibili dai tecnici incaricati per l’invio di atti integrativi e/o comunicazioni mediante il sistema attuale, che rimarrà operativo fino al 30 Giugno 2025. Dopo tale data, qualsiasi integrazione di atti o comunicazioni dovrà avvenire esclusivamente mediante il protocollo generale dell’ente.
L’accesso al nuovo portale, consentito esclusivamente attraverso identificazione con SPID o CIE, sarà raggiungibile dalla sezione "PROFESSIONISTI" dell'Home Page del sito istituzionale o dal seguente link: www.comune.sortino.sr.it/po/po_pr_login.php Inoltre, sarà necessario il possesso di una casella PEC (propria o di un procuratore nominato) e della firma digitale.
Dopo aver effettuato e la selezione della tipologia di procedimento da avviare, l’applicativo web richiederà tutte le informazioni necessarie, consentirà di allegare elaborati e documenti e invierà automaticamente all’ufficio competente, rilasciando una ricevuta di avvenuta protocollazione. Successivamente, il richiedente potrà monitorare lo stato di avanzamento delle proprie pratiche, effettuare integrazioni volontarie e inviare tutte le comunicazioni previste dalla normativa vigente.
Per qualsiasi informazione l’ufficio tecnico comunale resta a disposizione.
Allegati
Nome | Dimensione |
---|---|
![]() |
29.68 KB |

